giovedì 31 marzo 2011

Planetariamente parlando...

Voi avete mai creduto ai segni del destino?
Devo ammettere che io non sono una grande estimatrice di oroscopi, congiunzioni astrali ecc. (anche se nutro una certa ammirazione  per Paolo Fox, che le azzecca TUTTE!), ma sto facendo col tempo sempre più mia l'idea che tutto accada per una ragione ben precisa, e che quando hai la sensazione che qualcosa accada, quella all'incirca per il 90% dei casi, accadrà sul serio (questo potrebbe essere definito anche come "intuito femminile", ma qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte! :P).
Ultimamente mi è capitato davvero spesso, di sentir parlare della cosiddetta "Legge dell'Attrazione", e nonostante sembri avere parecchi riscontri, io non mi sento di affidarle tutta questa notorietà. Che il mio animo da "futura psicologa - fan della singolarità dell'individuo" stia venendo fuori? Mi piacerebbe avere un vostro parere al riguardo: vi è mai capitato di sperimentarla, o ti trovarvi in accordo o disaccordo con qualcosa che ho scritto in precedenza?
Nel frattempo, per staccare la mente da questi milioni di pippe mentali che mi caratterizzano, ho deciso di rimandare la lettura di "Cristo si è fermato ad Eboli", e dedicarmi invece ad un qualcosa che dal titolo sembrava parecchio intrigante e leggero, ma in realtà è molto più profondo di quel che si immagini: "L'Alchimista" di Coelho.

E poi, è finalmente arrivata a primavera! A celebrarla degnamente ci hanno pensato il ri-sfoggio delle mie fedeli Converse, segno inequivocabile dell'inizio del caldo, e l'acquisto di un nuovo smalto il cui colore mi sa tanto di primaverile, non so perchè!



E' finalmente arrivato il momento di pensionare gli abiti invernali!



Torno sui libri...mi tocca proprio adesso!

8 commenti:

  1. Anche io ieri ho messo da parte tutti i maglioni invernali e i vari cappotti... che soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Alèèèè!!! La primavera finalmente è davvero arrivata per tutti! :D

    RispondiElimina
  3. Ma a me sta Legge dell'Attrazione mi convince poco...se davvero per ottenere quello che si vuole dalla vita basta crederci intensamente e con tutte le forze sarebbe una cosa facilissima...invece penso che ci siano migliaia di fattori che rientrano nel piano
    Buona primavera e a presto ;)

    RispondiElimina
  4. La penso esattamente come te Eva, troppe cose influenzano l'andamento della vita, e non sempre basta pensar positivo per modificare a nostro piacimento l'andamento delle cose.
    A presto, baci!

    RispondiElimina
  5. Premonizione autodeterminante ti suggerisce qualcosa?
    Anche Dilbert in un "suo" libro ha parlato della legge dell'Attrazione, magari in maniera più "leggera".
    Saluti da chi pensa che la testa con il cuore fa saltare oceani, valli e monti.
    Ciao
    Carmine

    RispondiElimina
  6. "Saluti da chi pensa che la testa con il cuore fa saltare oceani, valli e monti"
    Quanto è bella questa frase! Devo leggerlo quest libro, grazie per la dritta, saluti!

    RispondiElimina
  7. Post molto carino! :)

    http://lena510.blogspot.com/

    RispondiElimina