giovedì 3 febbraio 2011

Posso, devo, voglio.

Sono di nuovo qui...
Con un 25 accettato al mio primo esame universitario (ok, nn è un voto altissimo, ma l'esame era pesante e l'assistente un antipatico della madonna), amiche serie, e tanti dubbi.
Sono serena, è un periodo di calma apparente. Stamattina ho fatto un giro per Napoli. Meraviglioso.
Via Roma, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito, Castel dell'Ovo.
Non mi rendo mai abbastanza di conto di quanto sia bella Napoli, finchè non me la godo così.
Dall'alto di un belvedere, a picco sul mare.
Ho un'irrefrenabile desiderio di andare alla Feltrinelli, di perdermi tra gli scaffali pieni di libri.
Ho anche voglia di una bella Guinness.
Voglio fare spese, comprare una serie infinita di capi d'abbigliamento e adottare ogni giorno uno stile differente.
Voglio vivere finalmente al 100% la mia vita.
POSSO, DEVO, VOGLIO.

9 commenti:

  1. eh si napoli è bellissima, il problema sono..i napoletani, come disse benedetto croce: "napoli..un paradiso abitato da diavoli" ;) ora che viene la primavera fatti un giro pure al vomero, la floridiana e su castel sant'elmo ;)
    io alla feltrinelli ci passo spessissimo..specie ora che hanno aperto la sede alla stazione centrale, è il mio paradiso!! mi fa piacere leggerti cosi carica...alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho preso 25 al mio primo esame... ero contentissima!

    Comunque un giretto alla feltrinelli è sempre gradito! :-)

    RispondiElimina
  3. @Igor: Ci sono stata proprio oggi al Vomero, ci abita una mia amica...anche se ad essere sincera io amo troppo la zona del centro storico, ci passerei le ore! E poi...lo sai ke quando vengo a Napoli anche io passo le ore intere alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi?

    @Chiara: Anche io sono stata contenta del 25...non èun 30, ma come inizio non è male!

    RispondiElimina
  4. la zona del centro storico la adoravo ai tempi dell'università..poi però da secoli non ci passo forse perchè l'ho frequentata troppo! ora vedo troppa inciviltà li..almeno il vomero è piu normale ;=)
    ahahahh vero? allora magari ci siamo sicuramente incrociati senza saperlo :D io sono quello con la pancia cmq :D

    RispondiElimina
  5. Ahahahah!!! Chi lo sa, può darsi che ci siamo ritrovati inconsapevolmente vicini tra gli scaffali pieni di libri.
    Il centro storico è la zona preferita degli universitari, la zona che va da Piazza Bellini fino a Piazza San Domenico Maggiore è proprio un respirare ansie di studenti diversi. Forse è per questo che ora mi piace così tanto. Misento viva lì. Poi nei periodi di calma, un bel giro al Vomero ci sta tutto! :)

    RispondiElimina
  6. volli fortissimamente volli alla vittorio alfieri

    RispondiElimina