martedì 30 novembre 2010

Saturno contro

"E mica posso smettere tutto! Oggi c'ho pure Saturno contro, c'avrò diritto, no?"
(Saturno contro, Ferzan Ozpetek)


Siccome Paolo Fox continua a ripetermi giorno dopo giorno che per gli Ariete questo è un periodo di insoddisfazione (un modo elegante per dirti che ti va abbastanza e di merda...e ci azzecca pure!), e che i grandi cambiamenti cominceranno a vedersi dal 2011, meglio occupare con qualcosa di costruttivo, queste giornate di diluvio universale che ormai ci accompagnano da circa una decina di giorni.
Beh...ho detto costruttivo? Ah forse mi riferivo allo studio...si dai, lì va davvero tutto bene. Mi è stato finalmente assegnato il numero di matricola, e anche se la webmail studenti resta un mistero arcano, tanto è vero che mi toccherà recarmi all'aula informatica a chiedere aiuto, sono felice. Felice perchè cazzo, sono riuscita a superare i test per un corso di laurea che sogno da una vita, perchè ho conosciuto degli amici fantastici con cui condividere risate e abbiocchi quando le lezioni non si reggono più, e perchè posso permettermi di sbattere tutto questo in faccia a chi, in me, non ha mai creduto.

Ieri sera, mentre tornavo da scuola guida, è passato in macchina il mio ex fidanzato, M..
Madonna, era una vita che non mi faceva effetto vederlo, ormai mi ero abituata, più volte l'ho incrociato con l'attuale ragazza (che tra l'altro incontro tutte le mattine alla stazione quando vado all'università. Ma che cazzo ti guardi?). Invece stavolta non so, mi sono tornati in mente tanti di quei momenti in un attimo, quando in quella macchina piena di parole e baci c'ero seduta io, che non dico che mi scendevano le lacrime, ma c'è mancato davvero un soffio.
Eppure non è lui che rivorrei...ma chi mi ha permesso di dimenticarlo, perchè se ho avuto la forza di riprendermi è stato grazie a lui, S. ...quel lui che non riavrò mai, e che ancora mi manca, anche se magari non così fortemente come prima.

Dicevo che concordo con Fox, è un periodo un pò di stasi, ma mi sto impegnando per cambiare le cose. Sono certa che ci riuscirò con un pò di buona volontà.
Nel frattempo...mi rifugerò nei poteri benefici che procura lo shopping...ed oggi stivali!!! :D

14 commenti:

  1. Saturno Contro è un film fantastico!!
    Comunque, Fox questa settimana non ha messo l'ariete al primo posto della classifica?

    RispondiElimina
  2. Si, ma se ascolti l'oroscopo giornaliero è una escalation di ansia! ;)
    Su Saturno contro concordo...un film stupendo che fa riflettere tanto!

    RispondiElimina
  3. beh gli arieti spaccano il mondo di solito, no?! ;)

    è normale che vedendolo ti faccia questo effetto, rappresenta una parte della tua vita che rimarrà sempre con te ;) ma mi sembri convinta che ormai sia un capitolo chiuso e questo è importante..w lo shopping! ;)

    RispondiElimina
  4. Non solo il mondo...gli ariete spaccano e basta! ;)
    A volte dimentico quanto valgo...ma io sono una tigre, azzanno tutti e mi prendo ciò ke mi tocca!

    RispondiElimina
  5. oddio mi fai paura cosi :D "come direbbe una mia amica allora sei "cazzuta" :D

    RispondiElimina
  6. Ahahahah...per dirlo alla napoletana "teng na cazzimm esagerat!" :P

    RispondiElimina
  7. Effettivamente spesso Fox la domenica dice e una cosa e il resto della settimana ne dice un'altra... :(
    Vediamo un po' domani! :)

    RispondiElimina
  8. Ahahahah...brava Chiara, sarà l'unico caso in cui "rimandiamo a domani..."! :)

    RispondiElimina
  9. ahahhah sono napoletano anche io, e non intendevo a "cazzimma"..certo se ce l'hai è ancora meglio..con donna Cazzuta s'intende donna che ha caratteristiche e propensioni al "maschile"...insomma per dirla semplicemente la cosiddetta..donna con le palle :D

    RispondiElimina
  10. Davvero sei di Napoli? Ma Napoli Napoli (per dirla alla Siani) o provincia?

    RispondiElimina
  11. provincia, ma molto molto vicino ;) e sono stanco di questa città..in attesa di emigrare perchè si vive troppo male purtroppo ;) tu sei di napoli città?

    RispondiElimina
  12. Nono...sono una "povera" provinciale anch'io! ;)
    Vivo a 25 km di distanza da Napoli.

    RispondiElimina
  13. io un po di meno 5 km..sotto sotto al vesuvio :) ma lo stesso quasi sempre, per una ragione o per l'altra, sto a napoli...si vive male ma in provincia è ancora peggio, almeno passeggio per napoli illudendomi di stare a londra-parigi :D

    RispondiElimina
  14. L'importante è che a parlare di Napoli male siamo noi, e che non si permettano di farlo coloro che la conoscono molto poco! :)

    RispondiElimina