sabato 17 aprile 2010

17 aprile 2010



**Oggi sono ufficialmente maggiorenne!!!**


Ed ecco qui a riprendere il mio post con un pò di ritardo per descrivere le sensazioni che questo compleanno mi ha regalato.

18 anni ... e mille esperienze alle spalle, ricordi, risate e lacrime che si perdono nella memoria, che si confondono, che sfumano...

Facendo un pò il bilancio di questi anni trascorsi ,ci tengo a sottolineare alcune cose che mi hanno fatta cambiare tanto:

1) In primis la consapevolezza di avere sempre accanto una famiglia che definire STRAORDINARIA è dire poco;
2) Due migliori amiche (Anny e Carla);
3) Un'amica che è come una sorella (Fede);
4) Amiche di infanzia che vicine o lontane, restano sempre nel mio cuore ( Ary e poi Nives e Imma);
5) 3 persone cancellate dalla mia vita (I, G e R);
6) 2 persone importanti (G e F);
7) Un ragazzo (ormai ex) che nonostante la forte delusione porterò sempre nel mio cuore (M);

8) Una ragazza con la quale spero di mantenere i rapporti perchè le voglio bene (Nunzia) e un amico toscano simpaticissimo (Federico);
9) Milioni di persone che hanno incrociato il mio cammino;
10) Infiniti mesi con un senso di tristezza e di angoscia ;
11) 3 mesi durante i quali mi è sembrato di essere la protagonista di una favola;
12) 3 anni di scuola di danza più uno di predanza a soli 5 anni;
13) 13 anni di scuola e di successi e insuccessi che ne sono derivati;
14) Tantissimi libri letti, VHS e DVD consumati, canzoni ascoltate a palla;
15) Tantissime nottate sveglia a pernsare tra lacrime e sorrisi;
16) 1 anno di completa inappetenza
17) Tantissime confidenze tra una lezione e l'altra, un'uscita, a casa;
18) Infinite telefonate;
19) 6 cellulari;
20) L'istinto omicida sempre pronto;
21) Tante bugie raccontate per poter uscire;
22) Tanti debiti che un giorno appianerò;
23) più di cento SMS salvati e scritti;
24) Un forte senso di vuoto che tutt'ora mi fa compagnia, anche se in misura minore;
25) 4 angeli che mi proteggono da lassù (i miei nonni);
26) Tante vacanze e viaggi che resteranno nella mia mente per sempre;
27) Le lacrime sempre pronte per la mia forte emotività;
28) Prese in giro a non finire;
29) Tanta gente che odio;
30) Qualche situazione preoccupante;
31) Soldi spesi appena ricevuti e conseguenti scarse finanze;
32) Tantissimi acquisti!!!
33) Molti sogni e desideri, alcuni realizzati, altri andati persi, altri ancora chiusi nel cassetto;
34) Tanti elementi da aggiungere alla lista man mano che mi verranno in mente!

Ma soprattutto:

Tante cose non dette, tante delusioni, tante risate, tanti momenti che vorrei rivivere, altri che vorrei cancellare...un primo traguardo raggiunto e ancora mille da superare.


Riprendendo le parole che mia madre mi ha scritto nel biglietto di accompagnameto alle 18 rose, auguro a me stessa "che tutti i miei sogni si possano realizzare"...


GRAZIE... a chi mi segue sempre con affetto, standomi accanto, pensandomi o attraverso il mio blog.




5 commenti:

  1. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SMACK
    SMACK
    SMACK
    Un bacio ed un abbraccio mammesco, da paete mia, per i tuoi splendidi, unici, irripetibili, straordinari, meravigliosi 18 anni.
    Marilena
    P.S. - Ho visto solo ora il post del tuo compleanno, per questo i miei auguri sono in ritardo.
    Francesca, non permettere a nessun 22enne di rovinare la tua meritatissima festa di compleanno!

    RispondiElimina
  2. Carissima Marilena...
    hai detto bene "un abbraccio mammesco", perchè è un pò così che ormai ti considero!!! :)
    Grazie mille per i tuoi fantastici auguri!!!
    La festa è andata benissimo e presto pubblicherò qualche foto così potrai dare un'occhiata!!!
    PS: riguardo al 22enne...uno che il giorno prima ti dice che ti vuole ben, e il giorno dopo sente che il sentimento "scema" (csì ha detto lui) non è davvero innamorato...quindi non ne vale proprio la pena di pensarci troppo! :D
    Sicuramente troverò qualcuno più serio! :)

    RispondiElimina
  3. Oddio ma quella torta è magnifica!

    RispondiElimina